notizie musicali notizie musicali facebook notizie musicali twitter notizie musicali
motore ricerca musica
motore ricerca musica
notizie musicali

Ariana Grande | biografia video testi canzoni


foto Ariana Grande Boca Raton 26/06/1993

Ariana Grande-Butera, nota come Ariana Grande (Boca Raton, 26 giugno 1993), è un'attrice, cantautrice e cantante statunitense di origine italiana.

Nota al pubblico per il ruolo di Cat Valentine nella sit-com di successo di Nickelodeon Sam & Cat. Nell'agosto del 2011 esce la prima colonna sonora di Victorious, dove canta solo un duetto con Elizabeth Gillies. Nel 2011 firma per la Republic Records un contratto per intraprendere la carriera solista e pubblica nel dicembre 2011 il primo singolo Put Your Hearts Up, che rinnegherà in futuro e appare come ragazza di copertina per l'edizione d'agosto della rivista Dream Magazine, inoltre doppia anche la Principessa Diaspora nella serie italiana Winx Club.

All'inizio del 2012 viene pubblicato il videoclip di Put Your Hearts Up su Vevo, in seguito oscurato su YouTube per l'insoddisfazione della cantante per il lavoro svolto. Durante lo stesso anno, poco dopo a pubblicazione della seconda colonna sonora della serie di Victorious, dove non ottiene crediti importanti, annuncia la conclusione della serie dopo la quarta stagione. Nell'estate dello stesso anno viene annunciata la sit-com Sam & Cat, con lei e Jennette McCurdy come protagoniste. A novembre viene pubblicata la terza colonna sonora di Victorious, in cui interpreta solo L.A. Boyz e nel dicembre dello stesso anno recita come Biancaneve nella produzione teatrale A Snow White Christmas le due settimane precedenti il Natale.

Nel 2013 dopo tre anni viene pubblicato Yours Truly, album di debutto di Ariana, dal quale vengono estratti tre singoli: The Way nel marzo 2013, un duetto con il rapper Mac Miller, che riceve il doppio disco di platino negli Stati Uniti e disco d'oro in Australia e debutta nella Top 10 della Billboard Hot 100, Baby I nel luglio 2013 e Right There con Big Sean durante ottobre 2013. L'album ottiene subito il primo posto nella Billboard Hot 200[4] vendendo 138.000 copie la prima settimana. Durante lo stesso anno vince un Billboard Mid-Year Music Awards come "miglior rivelazione", un Billboard Readers Poll Awards, un American Music Awards e un Music Choice Awards come "miglior nuova artista". Sam & Cat viene trasmessa a partire da giugno, ma dato il successo della serie già a luglio la prima stagione viene allungata a 40 episodi. Partecipa anche come Amanda Benson nel film Swindle. Nel dicembre 2013 esce inoltre l'EP Christmas Kisses, contenente quattro brani natalizi usciti nelle quattro settimane precedenti: Last Christmas, Love Is Everything, Snow In California, Santa Baby feat. Elizabeth Gillies.

A gennaio 2014 annuncia la preparazione del secondo album, dal titolo 'My Everything' che uscirà il 25 Agosto 2014. Il 28 aprile viene rilasciato Problem, singolo apripista del secondo album, in collaborazione con la rapper australiana Iggy Azalea.


IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU


categorie

notizie di musica

classifiche italiane ed internazionali

classifica musica italiana

ultime uscite discografiche

elenco artisti

classifica spotify



classifiche

classifica musica italiana
top album / songs italia
top album / songs usa
top album / songs uk
top album / song francia
top album / songs spagna
top album / songs germania
classifica spotify
aggiungi notiziemusicali.it ai preferiti
feed rss - resta sempre aggiornato
notiziemusicali.it
magazine musica online : notizie musica italiana ed internazionale, i concerti, gli eventi, la musica dal vivo, le ultime uscite discografiche, i nuovi video, le classifiche di vendita



cerchi un'attività in Italia visita il sito guida-aziende-italiane.it