notizie musicali notizie musicali facebook notizie musicali twitter notizie musicali
motore ricerca musica
motore ricerca musica
notizie musicali

Nick Cave & The Bad Seeds feat Kylie Minogue | biografia video testi canzoni

foto Nick Cave & The Bad Seeds feat Kylie Minogue Warracknabeal 22/09/1957
Nick Cave and The Bad Seeds. Nicolas Edward Cave nasce a Warracknabeal, in Australia, nel 1957. Incomincia la sua lunga carriera musicale nei Boys Next Door, una mediocre band postpunk, il cui nucleo dà presto vita ai Birthday Party, con i quali l’artista abbandona gli angusti palchi australiani per sbarcare in Europa.

Le lugubri e morbose atmosfere elettro-dark-blues del gruppo permettono a Cave, autore e leader, di esprimersi al meglio: cupo, sinistro, scatenato visionario, si rende protagonista di oltraggiose e feroci performance che sconcertano il pubblico, tenuto in bilico tra brutali aberrazioni e commoventi lampi di luce.

La stessa geniale vena che strugge e distrugge l’animo di chi lo ascolta, toccandone le corde più intime, rimane intatta quando nel 1983 l’oscuro cantastorie australiano lascia la sua formazione per legarsi ai Bad Seeds del chitarrista Blixa Bargeld. Album come From Her to Eternity, The Good Son, Tender Prey, Let Love In, Murder Ballads, segnano l’apice della sua carriera; la dipendenza dall’eroina e le atroci sofferenze d’amore (l’abbandono da parte della compagna Viviane) si traducono in melodie ossessive e dolenti, ballate gotiche in cui le doti artistiche di Nick Cave raggiungono il culmine della loro intensità.

Gli ultimi lavori, Nocturama (2003), Grinderman (2007) ed il recente Dig!!! Lazarus Dig!!, presentano un Cave saggio, equilibrato, privo dei tormenti che avevano caratterizzato i suoi capolavori. Un sound maturo e studiato, a tratti “di mestiere”, dà esito a produzioni con più ombre che luci: l’ultima beffa dell’ex menestrello nero del rock.


IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU


categorie

notizie di musica

classifiche italiane ed internazionali

classifica musica italiana

ultime uscite discografiche

elenco artisti

classifica spotify



classifiche

classifica musica italiana
top album / songs italia
top album / songs usa
top album / songs uk
top album / song francia
top album / songs spagna
top album / songs germania
classifica spotify
aggiungi notiziemusicali.it ai preferiti
feed rss - resta sempre aggiornato
notiziemusicali.it
magazine musica online : notizie musica italiana ed internazionale, i concerti, gli eventi, la musica dal vivo, le ultime uscite discografiche, i nuovi video, le classifiche di vendita



cerchi un'attività in Italia visita il sito guida-aziende-italiane.it