notizie musicali notizie musicali facebook notizie musicali twitter notizie musicali google plus notizie musicali
motore ricerca musica
motore ricerca musica
notizie musicali

musica italiana

Peppe Servillo | biografia video testi canzoni

invia per email Share on Tumblr

foto Peppe Servillo Arquata Scrivia 15/10/1960

Voce degli Avion Travel, teatrante e attore impegnato, Peppe Servillo è un artista completo che sorprende di volta in volta per la capacità di adattarsi alle forme d'espressione più varie. 
Nato vicino ad Alessandria, Peppe Servillo si trasferisce poco dopo a Caserta, dove coltiva fin da giovane la passione per la musica.  musicista autodidatta dotato di originale talento, riesce a sfondare grazie all'incontro fortunato con alcuni brillanti strumentisti della zona, con i quali forma la Piccola Orchestra Avion Travel (poi chiamata più semplicemente Avion Travel). Nel 1992 pubblicano il cd "Bellosguardo", seguito dalla collaborazione con Lilli Greco per un'opera musicale in un atto, "La guerra vista dalla luna" con Fabrizio Bentivoglio.
Dopo la tournee italiana dello spettacolo, terminata attorno al 1996, esce l'album live "Vivo di canzoni" che inaugura un nuovo viaggio itinerante nelle regioni italiane e in Europa. Decidono poi di partecipare al festival di Sanremo con la canzone "Dormi e sogna", vincitrice del Premio della critica e della giuria di qualità. Da lì nasce la collaborazione con Peppe Vessicchio con il quale compone "Sogno" interpretata poi da Andrea Bocelli; le collaborazioni continuano sia con artisti italiani (Marisa Monte, Caetano Veloso, Patty Pravo, Fiorella Mannoia, Paolo Conte) che con personalità di livello internazionale (David Byrne, Ryuichi Sakamoto).
Alla fine degli anni Novanta, pubblicano l'album "Cirano", premessa musicale del ritorno al festival di Sanremo nel 2000, dove presentano la canzone "Sentimento", un piccolo capolavoro che vince il concorso. Nel 1999 passa alla sceneggiatura del cortometraggio Tipota diretto dall'amico Fabrizio Bentivoglio, al quale partecipa anche come attore al fianco di Valeria Golino. Recita in seguito nel drammatico Domenica (2001) di Wilma Labate, dove interpreta un commissario, in La felicità non costa niente (2003) di Mimmo Calopresti e nella trasposizione cinematografica di Don Chisciotte de la Mancia Quijote (2006) diretta da Mimmo Paladino, dove interpreta il protagonista. Nel frattempo torna a teatro con "La notte di San Donnino", seguito a breve dalla pubblicazione degli album "Storie d'amore" dove gli Avion Travel cantano brani degli anni Sessanta e "Selezione 1990-2000". 
Nel 2007 esce l'album "Danson metropoli - Canzoni di Paolo Conte", che segna la trasformazione del gruppo, da orchestra a quartetto, composto da Servillo, Fausto Mesolella, Mimì Ciaramella e Vittorio Remino. Tra il 2008 e il 2009 portano a teatro lo spettacolo "Uomini in frac", in cui eseguono alcune canzoni di Domenico Modugno in occasione dei cinquant'anni della canzone "Nel blu dipinto di blu". 


IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU


categorie

notizie di musica

eventi e concerti

video musicali

classifiche italiane ed internazionali

classifica musica italiana

ultime uscite discografiche

elenco artisti

musica italiana

testi canzoni

musica anni 80

musica anni 70



classifiche

classifica musica italiana
top album / songs italia
top album / songs usa
top album / songs uk
top album / song francia
top album / songs spagna
top album / songs germania
aggiungi notiziemusicali.it ai preferiti
feed rss - resta sempre aggiornato
notiziemusicali.it
scarica app notiziemusicali.it
magazine musica online : notizie musica italiana ed internazionale, i concerti, gli eventi, la musica dal vivo, le ultime uscite discografiche, i nuovi video, le classifiche di vendita



fai pubblicità su notizie musicali e su gli altri siti del circuito online visita mediadibox.com

cerchi un'attività in Italia visita il sito guida-aziende-italiane.it