notizie musicali notizie musicali facebook notizie musicali twitter notizie musicali google plus notizie musicali
motore ricerca musica
motore ricerca musica
notizie musicali

musica italiana

Simona Molinari | biografia video testi canzoni

invia per email Share on Tumblr


foto Simona Molinari Napoli
Simona Molinari nasce a Napoli nel 1983 e cresce a L’Aquila.Fin da piccola si appassiona ai vecchi musical americani e iniziaa studiare canto a l’età di otto anni. A sedici comincia a specializzarsi nellamusica jazz, studiando canto moderno, improvvisazione jazzistica e vocalitànero-americana.

Successivamente approda alla musica classica, conseguendogli studi nel conservatorio di L’Aquila.

Allarga le sue esperienze anche in campo teatrale,collaborando con Michele Placido, Caterina Vertova e debutta come protagonistanel musical “Jekyll e Hyde” girando tutta la penisola nei più prestigiositeatri italiani.

Nel 2007 inizia il progetto discografico con il suoproduttore Carlo Avarello per la realizzazione del suo primo album,  nell’estate del 2008, viene invitata inCanada per un tour con la sua band, e nello stesso anno con il brano Egocentricaviene scelta da Gianmarco Mazzi e Paolo Bonolis, e approda alla 59° edizionedel Festival di Sanremo nella sezione “Proposte 2009”.

A giugno 2009 Simona partecipa all’evento Amiche perl’Abruzzo, il Premio Carosone con Vinicio Capossela, e nel giugno 2010 vienepubblicato “Croce & Delizia“ il suo secondo album con importanticollaborazioni ,quali Fabrizio Bosso e Ornella Vanoni.

Tra le attività del 2010 si segnala l’inizio di un progettolive internazionale, che si concretizza con un fortunato tour asiatico che havisto Simona impegnata sui pachi dei migliori jazz club di Hong Kong ( lostorico “Grappa’s cellar”), Macao, Shanghai e Pechino (il noto jazz club“Chinatown” e il “Brown Sugar”). Il 28 maggio 2011, in occasione dei Wind MusicAward tenutisi all’Arena di Verona, presenta il suo nuovo singolo “Forse”,brano in cui duetta con Danny Diaz, uno dei più importanti artisti della scenajazz di Hong Kong. Ad ottobre dello stesso anno Simona Molinari pubblica il terzo album “Tua”: l’artista lo ha definitoun lavoro “un po’ più sanguigno” in cui ha deciso di aprirsi e raccontarequalcosa in più di sé. “Tua” vede la partecipazione di artisti di famainternazionale come Danny Diaz, il pianista Dado Moroni e Peter Cincotti,jazzista newyorkese con il quale ha duettato nella hit radiofonica In cerca dite (Sola me ne vo per la città) che a quattro mesi dalla sua pubblicazione èancora in testa nella classifica dei singoli più venduti della categoria jazzdi iTunes.


IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU
Simona Molinari album / compilation
Egocentrica Egocentrica
Casa mia Casa mia
Hit s Festival! Hit's Festival!
Dr. Jekyll Mr. Hyde Dr. Jekyll Mr. Hyde
Tua (Deluxe Version) Tua (Deluxe Version)


categorie

notizie di musica

eventi e concerti

video musicali

classifiche italiane ed internazionali

classifica musica italiana

ultime uscite discografiche

elenco artisti

musica italiana

testi canzoni

musica anni 80

musica anni 70



classifiche

classifica musica italiana
top album / songs italia
top album / songs usa
top album / songs uk
top album / song francia
top album / songs spagna
top album / songs germania
aggiungi notiziemusicali.it ai preferiti
feed rss - resta sempre aggiornato
notiziemusicali.it
scarica app notiziemusicali.it
magazine musica online : notizie musica italiana ed internazionale, i concerti, gli eventi, la musica dal vivo, le ultime uscite discografiche, i nuovi video, le classifiche di vendita