notizie musicali notizie musicali facebook notizie musicali twitter notizie musicali
motore ricerca musica
motore ricerca musica
notizie musicali

L'IMPROBABILE il nuovo album della BANDABARDO'


LIMPROBABILE il nuovo album della BANDABARDO
Torna la Bandabardò, gruppo ormai storico del panorama della musica italiana, soprattutto noto al pubblico che segue la musica “indipendente”, ossia tutto l'insieme di quei gruppi che per scelta o necessità, non sono inseriti nel sistema di “mercato commerciale”.

Il termine “indipendente” è, nel caso della musica, usato in maniera errata, e lo è di piùnel caso della “Banda”. Come spiega lo stesso Erriquez, leader della Bandabardò, nell'intervista a FreeZone Magazine, in occasione della presentazione del nuovo cd tenutasi alla Feltrinelli di Roma, “essere indipendenti è legato a quello che esprimi con la tua musica e non essere prodotto o distribuito da un'etichetta che non è una major, se l'etichetta cerca comunque di inserirsi nel mercato commerciale, non può considerarsi indipendente”.

La risposta è data alla domanda che tutti i fans della “Banda” si sono fatti nel momento che hanno scoperto che “L'improbabile” è distribuito dalla Warner , una major, “anche la Bandabardò ha ceduto al mercato ?”.

Ascoltando l'intervista, e soprattutto il nuovo lavoro, si scopre che non è cosi, la Bandabardò continua ad essere la “Banda”, e continua nel suo percorso musicale che è diventato “trans-generazionale”, dove oggi ai concerti vanno i padri accompagnati dai figli.

L'improbabile è preceduto dal singolo “e allora il cuore”, in cui c'è la partecipazione di Alessandra Contini, la voce femminile del “Il Genio” e che non è l'unica collaborazione presente all'interno del cd, in cui compaiono anche G-Max dei Flaminio Mafia e Francesco Gazzè.

Tra le tracce del cd, c'è anche “Italian Expo”, “abbiamo voluto sintetizzare quello che l'Italia nel corso del tempo ha esportato, dando i genitori a grandi nomi della musica, del cinema, da Bruce Springsteen a Tarantino, ma anche Al Capone e Lucky Luciano, siamo un popolo difficile da identificare con tratti comuni, è più semplice farlo con i tedeschi o i francesi, noi italiani possiamo essere “milanesi doc” come lo sono Berlusconi e Gino Strada, ed allo stesso tempo essere completamente diversi per moralità, espressioni e pensiero”.

La Bandabardò ancora si diverte a far ballare e cantare la “propria gente”, e questa volta cerca di far ascoltare il suo cd da Trento a Palermo, utilizzando i canali messi a disposizione dal nuovo partner musicale, la Warner.



condividi: L'IMPROBABILE il nuovo album della BANDABARDO'

notizie musica


cerca
IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU



categorie

notizie di musica

classifiche italiane ed internazionali

classifica musica italiana

ultime uscite discografiche

elenco artisti

classifica spotify

aggiungi notiziemusicali.it ai preferiti
feed rss - resta sempre aggiornato
notiziemusicali.it
magazine musica online : notizie musica italiana ed internazionale, i concerti, gli eventi, la musica dal vivo, le ultime uscite discografiche, i nuovi video, le classifiche di vendita



cerchi un'attività in Italia visita il sito guida-aziende-italiane.it