notizie musicali notizie musicali facebook notizie musicali twitter notizie musicali
motore ricerca musica
motore ricerca musica
notizie musicali

NEGRAMARO dopo l'omaggio a Modugno quello a Califano


NEGRAMARO dopo lomaggio a Modugno quello a Califano
Sono trascorsi due anni da quando Franco Califano ci ha lasciato, e nel frattempo molti amici e artisti lo hanno ricordato con eventi, film e reinterpretazioni delle sue canzoni, come hanno fatto i Negramaro con il brano "ROMA NUDA".

Ieri 30 marzo l'anniversario della sua morte, che la band pugliese ha voluto ricordare il "poeta romano" pubblicando la loro versione di "Roma Nuda" , un brano del Califfo del '76, contenuto nell'album "Tutto il resto è noia" , cantata da Giuliano con l'accompagnamento della chitarra di Lele.
"Roma è nuda senza il poeta! È davvero nuda, da quando il “califfo” è andato via per sempre dalle sue strade fatte di asfalto e di preghiere. Ha lasciato un vuoto incredibile, un buco nero fatto di storie e di canzoni, che hanno delineato un contorno indelebile e preciso di questa città di santi e falsi dei. " Questo è quanto si legge nella pagina ufficiale della band, che voluto così ricordare a proprio modo questo straordinario artista , il “IL POETA DE ROMA” .
Ad accompagnare il brano anche un video molto suggestivo, con scorci di una Roma deserta di notte, che porta la firma di Tiziano Russo.





condividi: NEGRAMARO dopo l'omaggio a Modugno quello a Califano

notizie musica


cerca
IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU



categorie

notizie di musica

classifiche italiane ed internazionali

classifica musica italiana

ultime uscite discografiche

elenco artisti

classifica spotify

aggiungi notiziemusicali.it ai preferiti
feed rss - resta sempre aggiornato
notiziemusicali.it
magazine musica online : notizie musica italiana ed internazionale, i concerti, gli eventi, la musica dal vivo, le ultime uscite discografiche, i nuovi video, le classifiche di vendita



cerchi un'attività in Italia visita il sito guida-aziende-italiane.it