notizie musicali notizie musicali facebook notizie musicali twitter notizie musicali google plus notizie musicali
motore ricerca musica
motore ricerca musica
notizie musicali
13 apr 2015

CONCERTO PRIMO MAGGIO ROMA , ecco i primi nomi

invia per email Share on Tumblr

CONCERTO PRIMO MAGGIO ROMA , ecco i primi nomiPrimo Maggio Concertone Piazza San Giovanni in Laterano Roma 25esima edizione, si comincia a delineare il cast degli artisti. 

Nomi nuovi e anche veterani del palco di San Giovanni che tornano per questa nuova edizione, la 25esima, che le tre sigle sindacali promotrici dell'evento, hanno deciso di affidare quest'anno alla iCompany di Massimo Bonelli, già coordinatore del concorso per gruppi emergenti legato all'edizione 2014 del "concertone", con il supporto di Ruvido Produzioni .

In cartellone si leggono nomi come Bluvertigo, che tornano sul palco come band dopo la prima partecipazione del '95 a cui fecero seguito quella del '97 e del 2000; Emis Killa, che dalla pagina del suo facebook dichiara " Per me è una grande opportunità ,contribuire con la mia musica a rafforzare gli ideali che ispirano questo evento. ...Spero che la mia presenza possa coinvolgere i tanti ragazzi che mi seguono nel sentirsi protagonisti di questa società e di battersi ogni giorno per cambiarla e renderla migliore." 

Ci sarà anche Irene Grandi, reduce dalla sua partecipazione all'ultimo Festival di Sanremo e dal successo del suo nuovo album "Un vento senza nome" ; La PFM che ritornano al primo maggio orfani formalmente di Mussida , che ha lasciato la band per seguire più da vicino i suoi progetti con il centro di formazione musicale da lui fondato nel 1984.

Un nome che non può certo mancare sul palco del primo maggio a Roma è quello di Enzo Avitabile, che dalla sua fanpage da appuntamento al suo pubblico con un video messaggio in pieno stile Avitabile "... uè messaggiam o ritmo e abballamo u messaggio" .
Ed infine un nuovo volto , questa volta internazionale, quello di Seydou Koné , conosciuto come Alpha Blondy , star ivoriana che ha certamente meritato la sua fama di “enfant terrible” del genere musicale afro–reggae per la sua personalità volubile, che ha creato scalpore nella scena musicale dell’Africa Occidentale per il suo reggae rivoluzionario e pieno di forza.



 


lascia un commento

condividi: CONCERTO PRIMO MAGGIO ROMA , ecco i primi nomi
invia per email Share on Tumblr
lascia un commento

notizie musica


cerca
IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU

scarica l'app di
NOTIZIEMUSICALI.IT
usa il tuo smartphone sul codice
e scarica l'app dallo store ufficiale


categorie

notizie di musica

eventi e concerti

video musicali

classifiche italiane ed internazionali

classifica musica italiana

ultime uscite discografiche

elenco artisti

musica italiana

testi canzoni

musica anni 80

musica anni 70

aggiungi notiziemusicali.it ai preferiti
feed rss - resta sempre aggiornato
notiziemusicali.it
scarica app notiziemusicali.it
magazine musica online : notizie musica italiana ed internazionale, i concerti, gli eventi, la musica dal vivo, le ultime uscite discografiche, i nuovi video, le classifiche di vendita