notizie musicali notizie musicali facebook notizie musicali twitter notizie musicali google plus notizie musicali
motore ricerca musica
motore ricerca musica
notizie musicali
22 gen 2016

ELTON JOHN ospite al Festival di Sanremo

invia per email Share on Tumblr

Classic Album - Elton John (video ufficiale)

guarda gli altri video di Elton John

ELTON JOHN ospite al Festival di Sanremo
Ci sarà anche Elton John tra gli ospiti internazionali, della nuova edizione del Festival di Sanremo che si terrà nella settimana dal 9 al 14 febbraio nell'eterna città dei fiori.

ELTON JOHN si esibirà sul grande palco dell'Ariston , con il suo nuovo singoloBLUE WONDERFUL”, disponibile per la programmazione radiofonica dal 29 gennaio , estratto dal suo 32° album di studio, “WONDERFUL CRAZY NIGHT”, in uscita mondiale il 5 febbraio in versione CD, LP, Deluxe e Super Deluxe Boxset.

"Questo è un disco rock'n'roll ", spiega Elton John. "Volevo un disco dove si sentisse la chitarra, qualcosa di gioioso, qualcosa che si può suonare nei palazzetti. Non credo di aver mai fatto un album così divertente uptempo ed energico! Spacca! "

“WONDERFUL CRAZY NIGHT” racchiude tutto ciò che ci si aspetta da un album di ELTON JOHN. Testi poetici e possenti. Melodie  eleganti protagoniste. Voce fantastica e toccante. Ma con un quid in più, uno spirito live e spontaneo che ne farà una nuova pietra miliare della sua produzione straordinaria. "Con questo album sono tornato ad essere l’Elton degli anni ’70. Sono ad un punto della mia vita in cui tutto sta trovando il suo posto. Sono veramente felice! E, naturalmente, tutto questo è riflesso nello spirito di questo album ".

“WONDERFUL CRAZY NIGHT” è stato scritto e registrato in soli 17 giorni e co-prodotto dalla leggenda americana T Bone Burnett (storico collaboratore di BB King, Willie Nelson, Robert Plant e Alison Krauss).

I principali membri della band sono stati convocati al prestigioso Village Studio di Los Angeles. "Tutto è stato fatto alla stessa maniera di Yellow Brick Road o Honky Chateau negli anni Settanta, quando scrivevo la canzone al mattino, poi arrivava la band per imparare gli accordi, provavamo un paio di volte ed eravamo pronti”, spiega Elton.

Il batterista Nigel Olsson ha suonato con lui fin dagli esordi, il chitarrista Davey Johnstone dal 1971, mentre il bassista Matt Bissonette, il tastierista Kim Bullard e il percussionista John Mahon sono acquisizioni più recenti. L’amico di lunga data e collaboratore, il percussionista Ray Cooper, li ha raggiunti per registrare cinque tracce.  "Sento che è probabilmente la migliore band che abbia mai avuto, tutto funziona alla perfezione. Io sono un buon musicista, i componenti della band sono ottimi musicisti ed è stato fantastico registrare tutto ‘al primo take’. Immaginatevi quanto ci siamo divertiti!”

Nel nuovo album ci sono altre 10 gemme da aggiungere all’elenco, tra cui la tenera ballata “Good Heart”, la travolgente “Guilty Pleasure”, l’elegante e gioiosa “Blue Wonderful”, l’epica “Open Chord” e l’esuberante “Wonderful Crazy Night” che dà titolo all’album.

Con questo nuovo album , Sir Elton John non si esibirà solo al prossimo Festivaldi Sanremo, ma anche al  Festival Collisioni, a Barolo (CN) il 15 luglio  ed  all’Anfiteatro Camerini a Piazzola sul Brenta (PD) .



 

 


lascia un commento

condividi: ELTON JOHN ospite al Festival di Sanremo
invia per email Share on Tumblr
lascia un commento

notizie musica


cerca
IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU

scarica l'app di
NOTIZIEMUSICALI.IT
usa il tuo smartphone sul codice
e scarica l'app dallo store ufficiale


categorie

notizie di musica

eventi e concerti

video musicali

classifiche italiane ed internazionali

classifica musica italiana

ultime uscite discografiche

elenco artisti

musica italiana

testi canzoni

musica anni 80

musica anni 70

aggiungi notiziemusicali.it ai preferiti
feed rss - resta sempre aggiornato
notiziemusicali.it
scarica app notiziemusicali.it
magazine musica online : notizie musica italiana ed internazionale, i concerti, gli eventi, la musica dal vivo, le ultime uscite discografiche, i nuovi video, le classifiche di vendita



fai pubblicità su notizie musicali e su gli altri siti del circuito online visita mediadibox.com

cerchi un'attività in Italia visita il sito guida-aziende-italiane.it