notizie musicali notizie musicali facebook notizie musicali twitter notizie musicali
motore ricerca musica
motore ricerca musica
notizie musicali

Live Kom 2016 Vasco Rossi concerto Olimpico 2016

invia per email Share on Tumblr

Live Kom 2016 Vasco Rossi concerto Olimpico 2016
“... ognuno perso dentro al suo Facebook” , il Kom ha riadattato “Vita spericolata” ai giorni nostri, negli anni passati quella frase era leggermente diversa quando era cantata nei live.
I tempi cambiano, le cose cambiano ma il Komandante non delude mai , e consuma cosi la prima delle quattro serate dell'Olimpico del 2016.
Rispetto all'ultimo tour qualcosa di diverso c'è.
C'è una scaletta diversa, che ci regala anche qualche frammento di “Fegato, fegato spappolato”, e di “T'immagini”, una scaletta più ricca di brani meno rock rispetto all'ultimo liveKom 2014, e priva ormai di alcuni classici.
Ma c'è soprattutto il messaggio ripetuto più volte da Vasco, “non dobbiamo avere paura, non dovete avere paura”, in questo periodo storico portare li davanti a lui oltre 200.000 persone in quattro serate diverse, è un vero grande messaggio nei confronti di chi ci vorrebbe fermi ed immobili ad aver paura.
Alle 21.20, come segnalato anche della sua fanpage ufficiale, comincia lo “Show”, che fa vivere al popolo del “Blasco” un altro viaggio ed un altro sogno.
La marea umana presente comincia a diventare davvero molto, molto variegata. Rispetto a qualche anno fa, oramai le coppie attempate che magari hanno fatto sesso in macchina ai tempi di “Albachiara”, oggi sono molto piu' numerose ed a volte sono anche accompagnate dai figli.
Lo show di Vasco è liturgia, sono movimenti ben definiti, ognuno del pubblico canta come se fosse il proprio concerto, ognuno ha i suoi ricordi, le sue rabbie, i suoi viaggi, ognuno è “... abbastanza lucido da essere sconvolto”, come amava dire lui qualche decennio fa.
E cosi si passa da “Lo vedi”, a “Deviazioni” a “l'uomo più semplice”, “Un gran bel film”, fino a “Guai” passando attraverso il medley di “Delusa, T'immagini, Mi piaci perchè e Gioca con Me”, per arrivare in fondo con la classica chiusura di “Albachiara”, passando da “Siamo soli noi”, in cui si ripete il rito della presentazione della band, come nel live di “Va bene , va bene cosi”, dove oggi però manca il “bellissimo ed abbronzatissimo”, … ma questa è un'altra storia.
La prima serata dell'Olimpico 2016 è durata più di due ore, Il Komandate chiude dicendo “in bocca al lupo a tutti, ce la farete tutti !” e noi sicuramente non lo deluderemo e ce la faremo tutti !
E.L.


lascia un commento

condividi: Live Kom 2016 Vasco Rossi concerto Olimpico 2016
invia per email Share on Tumblr
lascia un commento
lnkhttp://www.notiziemusicali.it/newsmusic-7576lnkhttp://www.notiziemusicali.it/newsmusic-7572lnkhttp://www.notiziemusicali.it/newsmusic-7568

notizie musica


cerca
IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU

scarica l'app di
NOTIZIEMUSICALI.IT
usa il tuo smartphone sul codice
e scarica l'app dallo store ufficiale


categorie

notizie di musica

classifiche italiane ed internazionali

classifica musica italiana

ultime uscite discografiche

elenco artisti

musica italiana

testi canzoni

musica anni 80

musica anni 70

aggiungi notiziemusicali.it ai preferiti
feed rss - resta sempre aggiornato
notiziemusicali.it
scarica app notiziemusicali.it
magazine musica online : notizie musica italiana ed internazionale, i concerti, gli eventi, la musica dal vivo, le ultime uscite discografiche, i nuovi video, le classifiche di vendita



fai pubblicità su notizie musicali e su gli altri siti del circuito online visita mediadibox.com - scopri come fare promozione musicale

cerchi un'attività in Italia visita il sito guida-aziende-italiane.it