notizie musicali notizie musicali facebook notizie musicali twitter notizie musicali
motore ricerca musica
motore ricerca musica
notizie musicali

SYRIA : CONCERTO-SPETTACOLO PER GABRIELLA FERRI

invia per email Share on Tumblr

SYRIA : CONCERTO-SPETTACOLO PER GABRIELLA FERRI
Appuntamento per il 6 e 7 novembre al Teatro Vittoria di Roma con il concerto-spettacolo "Perchè non canti più'" di SYRIA.

Ideato da Pino Strabioli e Cecilia Syria Cipressi, con la supervisione di Seva, figlio di Gabriella, direzione musicale Davide Ferrario e Massimo Germini, costumi Lori Girgenti/Cecilia Syria Cipressi, una produzione Mauro Diazzi.

Syria s’immerge nella Roma autentica, portando in scena e interpretando i brani di Gabriella Ferri, una delle cantanti più amate di tutti i tempi, in uno spettacolo tra il teatro e la musica, ideato da Pino Strabioli.

“Da una valigia rossa è nato un libro-album dove ho raccolto scritti, disegni, appunti, scarabocchi, lettere e pensieri di Gabriella. – racconta Strabioli -. Quella valigia mi è stata data da suo marito e da suo figlio. In quella valigia ho rovistato per intere notti e interi giorni, accatastati, sparsi, mischiati c’erano e ci sono ancora fogli di carta colorati e in bianco e nero.

Ho incontrato Syria in un ristorante di Trastevere e mi ha dichiarato la sua passione per Gabriella. Abbiamo pensato di provare ad aprirla insieme quella valigia per farla diventare suono e voce. Stiamo sparpagliando le note e le canzoni che Gabriella amava di più e le stiamo mischiando ai suoi pensieri. Sarà un cantare recitando o un recitar cantando.

Un concerto, un racconto. In molti me l’hanno chiesta in prestito quella valigia rossa, l’ho sempre tenuta stretta. Syria ha nella voce e nel cuore quei pezzetti di Roma che sapranno dove portarla, dove aprirla, dove lasciarla cantare e raccontare. Buon viaggio.”

Ha preso così vita un progetto straordinario, un tributo speciale, una passeggiata tra musica e parole, con cui Syria si reinventa e cambia forma, dimostrando la propria ecletticità ed elasticità artistica. Cecilia ha nel cuore e nella voce le sfumature di Roma che la rendono ideale per accompagnare il pubblico in questo viaggio nella memoria e per svelargli il mondo visto dagli occhi di Gabriella.

Il concerto-spettacolo, dopo il debutto al Santuario di Ercole Vincitore di Tivoli, ha conseguito un notevole successo in diverse tappe italiane e finalmente approda in una delle culle della canzone popolare e folkloristica, nella città che accomuna Gabriella e Cecilia. Il 6 e il 7 novembre “PERCHE’ NON CANTI PIU’” sarà in scena a Roma al Teatro Vittoria.

"Il privilegio più grande – racconta Syria - è aver avuto il consenso da parte della famiglia Ferri per questo tributo per me molto sentito e la missione più importante è portare in giro questo spettacolo e ricevere adesioni da parte del pubblico nel ricordarla insieme nel tempo, spero, dalla Val D'Aosta alla Sicilia.”


lascia un commento

condividi: SYRIA : CONCERTO-SPETTACOLO PER GABRIELLA FERRI
invia per email Share on Tumblr
lascia un commento
lnkhttp://www.notiziemusicali.it/newsmusic-7564lnkhttp://www.notiziemusicali.it/newsmusic-7560lnkhttp://www.notiziemusicali.it/newsmusic-7557

notizie musica


cerca
IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU

scarica l'app di
NOTIZIEMUSICALI.IT
usa il tuo smartphone sul codice
e scarica l'app dallo store ufficiale


categorie

notizie di musica

classifiche italiane ed internazionali

classifica musica italiana

ultime uscite discografiche

elenco artisti

musica italiana

testi canzoni

musica anni 80

musica anni 70

aggiungi notiziemusicali.it ai preferiti
feed rss - resta sempre aggiornato
notiziemusicali.it
scarica app notiziemusicali.it
magazine musica online : notizie musica italiana ed internazionale, i concerti, gli eventi, la musica dal vivo, le ultime uscite discografiche, i nuovi video, le classifiche di vendita



fai pubblicità su notizie musicali e su gli altri siti del circuito online visita mediadibox.com - scopri come fare promozione musicale

cerchi un'attività in Italia visita il sito guida-aziende-italiane.it