notizie musicali notizie musicali facebook notizie musicali twitter notizie musicali
motore ricerca musica
motore ricerca musica
notizie musicali

Rory Gallagher ‘All Around Man - Live In London’ fuori il 7 luglio 2023


Rory Gallagher ‘All Around Man - Live In London’ fuori il 7 luglio 2023
Un nuovo album dal vivo che documenta un periodo concertistico tra i meno conosciuti dell'entusiasmante carriera di Rory Gallagher 

Rory Gallagher "All Around Man - Live In London" è un album dal vivo con 23 tracce inedite di uno dei più grandi chitarristi di tutti i tempi; le canzoni arrivano da una performance scelta in un periodo poco documentato fino ad oggi.

In uscita il 7 luglio 2023 in doppio CD e triplo LP, contiene registrazioni tratte da due serate al Town & Country Club (ora The O2 Forum) di Londra nel dicembre 1990.

"All Around Man - Live In London" è stato registrato da concerti che supportavano l'undicesimo e purtroppo ultimo album in studio di Gallagher "Fresh Evidence", pubblicato nel maggio 1990. "All Around Man - Live In London" contiene versioni dal vivo di brani dagli album "Fresh Evidence" e "Defender" del 1987, più altri classici di Rory.

Il concerto è stato è stato mixato da nastri multitraccia riscoperti recentemente ed è stato masterizzato agli Abbey Road Studios; la copertina dell'album è un dipinto dell'artista di graffiti irlandese Vincent Zara.

Tracklisting:
CD1

Continental Op
Heavens Gate
Don't Start Me Talkin'
Kid Gloves
Mean Disposition
The Loop
Tattoo'd Lady
The King of Zydeco
Moonchild
Out On The Western Plains
Ride On Red, Ride On
Walkin Blues
Empire State Express

CD2

Shadow Play
I Wonder Who
Shin Kicker
Middle Name
When My Baby She Left Me
Ghost Blues
Messin' With The Kid
Keep A Knockin'
Bullfrog Blues
All Around Man

Le esibizioni dal vivo di Rory Gallagher sono da sempre ricordate come leggendarie: Rory era un artista che furoreggiava sul palco e di conseguenza alcuni dei suoi album di maggior successo sono quelli dal vivo, come ‘Live! In Europe’ e 'Irish Tour '74'. Prima dei concerti immortalati in “All Around Man – Live In London”, Rory aveva trascorso sei mesi in studio per realizzare "Fresh Evidence"; il musicista era invece noto per registrare gli album in tempi molto rapidi, a volte in appena due settimane e fu proprio per questo motivo che Gallagher si esibì con un trasporto mai visto prima, con il suo innato amore e profondo desiderio per le esibizioni dal vivo. Le registrazioni di "All Around Man - Live In London" sono la testimonianza di quella grezza energia.

Rory Gallagher, musicista, cantautore e produttore irlandese forma i Taste nel 1966, trio blues rock che ottiene un grande successo nel Regno Unito e in Europa, prima di intraprendere la carriera da solista, pubblicando la sua musica negli anni '70 e '80 e vendendo più di 30 milioni di dischi in tutto il mondo. Gallagher è noto per il suo virtuosismo chitarristico che ha fortemente influenzato altri chitarristi come Brian May e Slash. Rory è stato indicato come il 57° più grande chitarrista di tutti i tempi dalla rivista Rolling Stone e il più grande artista di musica irlandese da Irish Radio.



condividi: Rory Gallagher ‘All Around Man - Live In London’ fuori il 7 luglio 2023

notizie musica


cerca
IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU



categorie

notizie di musica

classifiche italiane ed internazionali

classifica musica italiana

ultime uscite discografiche

elenco artisti

classifica spotify

aggiungi notiziemusicali.it ai preferiti
feed rss - resta sempre aggiornato
notiziemusicali.it
magazine musica online : notizie musica italiana ed internazionale, i concerti, gli eventi, la musica dal vivo, le ultime uscite discografiche, i nuovi video, le classifiche di vendita



cerchi un'attività in Italia visita il sito guida-aziende-italiane.it