Atlanta 11/02/1981 Kelendria Trene Rowland (conosciuta con il nome d'arte Kelly Rowland) nasce ad Atlanta negli Usa, l'11 febbraio del 1981. Ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica quando era ancora adolescente. Ma il successo è arrivato le Destiny's Child, gruppo femminile che debutta ufficialmente nel 1997 con la canzone Killing Time che fa parte della colonna sonora del film Men in Black.
Destiny's Child è il primo album ed esce l'anno successivo. Il singolo estratto No, No, No scala le maggiori calssifiche internazionali.
A formare questa band tutta rosa è stata, nel 1990, la sua amica di scuola Beyoncé Knowles che coinvolge anche La Tavia Roberson e Le Toya Luckett. La formazione definitiva vede il trio: Beyoncè Knowles, Kelly Rowland e Michelle Williams.
Nel 2002, Kelly Rowland pubblica il suo primo album da solista Simply Deep, che contiene le hit Stole e Dilemma (duetto con Nelly). Recita nel film horror Freddy vs. Jason nel 2003. Nel 2004 è nuovamente con le Destiny's Child e pubblica Destiny Fulfilled, con i singoli Soldier, Lose My Breath, Cater 2 U, Girl.
Nel 2005, dopo la pubblicazione di #1's, le Destiny's Child si sciolgono ufficialmente.
Nel 2007 esce quindi il suo secondo lavoro da solista, Ms.Kelly con il singolo Like this, realizzato con la rapper Eve. Kelly Rowland ha vinto quattro Grammy Award, uno come cantante solista e tre con le Destiny's Child, con le quali ha, tra l'altro, venduto più di 60 milioni di dischi. |