notizie musicali notizie musicali facebook notizie musicali twitter notizie musicali google plus notizie musicali
motore ricerca musica
motore ricerca musica
notizie musicali

musica italiana

Modà | biografia video testi canzoni

invia per email Share on Tumblr


foto Modà

Moda' il nome del progetto di Francesco "Kekko" Silvestre (voce), Enrico Zapparoli (chitarra), Diego Arrigoni (chitarra elettrica), Stefano Forcella (basso) e Claudio Dirani (batteria). Dopo una lunga esperienza nei live e con la stessa passione per il pop-rock, nel2004 arriva il primo singolo dal titolo Ti amo veramente e nell'autunno dello stesso anno esce il secondo singolo Dimmi che non hai paura seguito finalmente dal primo album di inediti “Ti amo veramente” che entra di diritto in classifica radiofonica e di vendita.

Nel 2005 i Moda' partecipano al Festival di Sanremo (sezione giovani) con il brano Riesci a innamorarmi, che riscuote un grande consenso di critica e di pubblico. Nel maggio 2006 esce il fortunato singolo Quello che non ti ho detto (Scusami..), seguito dall’omonimo album e dal singolo Malinconico a Meta'. Nel 2007 esce Grazie Gente, il terzo estratto dall'album, al quale fa seguito un'estate ricca di concerti. Nel 2008 è la volta dell’ album "Sala d'attesa" dal quale vengono estratti i singoli Sarò Sincero e Meschina. Il "Sala d'attesa live tour" vede il gruppo esibirsi su oltre 50 palchi di tutta Italia, con diversi sold-out.

Il 2009 è l'anno del primo grande incontro e della più importante produzione: inizia infatti la determinante collaborazione con l'etichetta discografica Baraonda, grazie alla quale pubblicano in estate Timida e nel marzo 2010 Sono gia' solo, 40 settimane al vertice delle classifiche e disco di platino.

Nell’estate 2010, con il decisivo passaggio alla nuova etichetta discografica Ultrasuoni, i Moda' si confermano definitivamente come il gruppo rivelazione dell'anno: il grande successo radiofonico di Sono gia' solo gli permette di suonare in ben 50 citta' in tutta Italia. Premiati ai Wind Music Awards come rivelazione dell'anno, e ai Venice Music Awards come band rivelazione dell'anno. Ad ottobre esce il singolo La Notte che in meno di 24 ore raggiunge la prima posizione della classifica singoli di iTunes seguito dal singolo precedente Sono gia' solo. A dicembre inizia "La Notte Tour" che porta i Moda' ad esibirsi in oltre 20 palazzetti di tutta Italia registrando ovunque il tutto esaurito.

A febbraio 2011 i Moda' partecipano alla 61° edizione del Festival di Sanremo con il brano Arrivera' , cantato insieme ad Emma, che si e' aggiudicato il secondo posto nella sezione “Big” e pubblicano il loro nuovo album di inediti dal titolo “Viva i romantici”. Il disco mantiene la prima posizione nella classifica degli album piu' venduti per oltre un mese, raggiungendo il disco di diamante con oltre 400.000 copie e certificandosi il secondo album piu' venduto del 2011 in Italia dietro al solo Vasco Rossi. Sono gia' solo, La Notte e Arrivera' hanno inoltre ottenuto ciascuno il disco multiplatino nella classifica download. Per lo stesso disco ai Moda' e' stato assegnato il Premio Lunezia Pop-Rock 2011.

Ad aprile i Moda' sono stati premiati ai TRL Awards di Mtv come miglior artista italiano e miglior artista emergente. A maggio la band riceve ben quattro premi ai Wind Music Awards 2011 per i singoli Sono gia' solo, La Notte e Arrivera' e per l’album “Viva i romantici” e pubblica il singolo Vittima, che diventa disco d’oro nella classifica download.

aggiungi notiziemusicali.it ai preferiti
feed rss - resta sempre aggiornato
notiziemusicali.it
scarica app notiziemusicali.it
magazine musica online : notizie musica italiana ed internazionale, i concerti, gli eventi, la musica dal vivo, le ultime uscite discografiche, i nuovi video, le classifiche di vendita



fai pubblicità su notizie musicali e su gli altri siti del circuito online visita mediadibox.com

cerchi un'attività in Italia visita il sito guida-aziende-italiane.it