notizie musicali notizie musicali facebook notizie musicali twitter notizie musicali google plus notizie musicali
motore ricerca musica
motore ricerca musica
notizie musicali

Shakira | biografia video testi canzoni

invia per email Share on Tumblr


foto Shakira Barranquilla 02/02/1977

Shakira (il suo nome completo è Shakira Isabel Mebarak Ripoll) E'  nata il 2 febbraio 1977 a Barranquilla in Colombia. Porta lo stesso nome che fu della sua nonna paterna. In arabo, Shakira, significa Donna piena di grazia ed dato che deriva da Shukhran che vuol dire grazie, E' anche una forma di ringraziamento. Dal 1991 al 2008 pubblica 11 album vendendo 58 milioni di dischi in tutto il mondo. E' cantautrice, produttrice e attrice.

Il successo internazionale arriva nel 2001 con l'album Laundry Service, che diventa uno dei 100 album più venduti di ogni tempo. Nel 2007, l'United World Chart definisce Shakira come la quarta artista di maggiore successo al mondo. Ha un quoziente d'intelligenza molto alto, 140. Vince 2 volte il Grammy Award e 8 volte il Latin Grammy Award. E' la sola cantante latinoamericana che può vantare la conquista del primo posto in classifiche come Billboard Hot 100 e United World Chart. Il suo singolo La tortura è anche la prima canzona cantata in spagnolo che riesce a sbancare le classifiche statunitensi. Fra i suoi brani pù¹ famosi ci sono Whenever, Wherever, Hips Don't Lie, Underneath Your Clothes. Ha collaborato con i maggiori artisti, tra cui anche Carlos Santana, Annie Lennox, Wyclef Jean, Miguel Bosè, Beyoncè e Alejandro Sanz.

Nel marzo del 2002 sale sul palco del teatro Ariston del Festival di Sanremo cantando la hit del momento "Whenever, Wherever" ed eseguendo una spettacolare danza del ventre in diretta su RaiUno. Lo stesso anno partecipa anche a "Uno di noi" cantando Objection (Tango) in versione afro-punk. Torna a Sanremo nel 2006 con Don't Bother.

Vive a Miami in Florida. E' alta 1 metro e 55 ed è famosa per le sue esibizioni a piedi nudi. Dopo 7 anni di fidanzamento, si è sposata con Antonio de la Rua, indossando un abito di Maria Pryor, stilista argentina. Nel 2006, Shakira viene eletta al sesta posto nella classifica delle donne più¹ belle del mondo. Nel 2007 arriva al 38esimo posto nella top 100 delle donne più desiderabili e affascinanti del pianeta.

aggiungi notiziemusicali.it ai preferiti
feed rss - resta sempre aggiornato
notiziemusicali.it
scarica app notiziemusicali.it
magazine musica online : notizie musica italiana ed internazionale, i concerti, gli eventi, la musica dal vivo, le ultime uscite discografiche, i nuovi video, le classifiche di vendita



fai pubblicità su notizie musicali e su gli altri siti del circuito online visita mediadibox.com

cerchi un'attività in Italia visita il sito guida-aziende-italiane.it