notizie musicali notizie musicali facebook notizie musicali twitter notizie musicali
motore ricerca musica
motore ricerca musica
notizie musicali

Barbra Streisand | biografia video testi canzoni


foto Barbra Streisand Brooklyn 24/04/1942
La voce più raffinata d'America, come la chiamano i suoi fan, non ha avuto un'infanzia raffinata, e nemmeno molto felice. Barbra Streisand (Brooklyn, 24 aprile 1942), perde il padre Steven, professore, quando ha appena 15 mesi. Resta con un fratello molto più grande e con una madre che cerca con determinazione un altro compagno, ma non riesce a inanellare che fallimenti sentimentali. Barbra si chiude nella solitudine e nelle fantasticherie, vive davanti alla televisione e si appassiona al canto.

Ipocondriaca fin da bambina, considerata poco gradevole nell'aspetto dalla madre e dagli zii, Barbra trova nel cantare la sua valvola di sfogo, ma anche la maniera per manifestare la sua singolare carica sensuale. All'inizio degli anni Sessanta vince una gara di talento organizzata dalla Metro Goldwyn Mayer. Supera le resistenze della famiglia, che non le paga gli studi di canto, ma le permette di inizia a cantare nei club di New York, finchè non ottiene una parte in un musical a Broadway e un contratto con la Columbia per il suo primo disco, The Barbra Streisand Album, nel 1963: le vendite sono tali da portarla a inciderne altri 3 in pochi mesi.

Il richiamo per il teatro batte quello per la sala d'incisione, e la Streisand torna a recitare a Broadway, nello spettacolo "Funny girl": la canzone People, da lei interpretata, entra in Top Ten. I Sessanta sono anni d'oro: nel 1965 conduce il programma in tivù "My name is Barbra", nel 1967 va a Hollywood per girare il film tratto da "Funny girl", col quale vince un Academy Award. Seguono "Come Eravamo", "E' nata una stella", "Il Principe delle maree". E, accanto ai film, album che vendono milioni di copie, da Guilty (1980) a The Broadway Album (1985), da The Concert (1994) a A love like ours (1999), a Christmas memories (2001).

Recentemente ha raccontato in un'intervista di essere legata alla lingua italiana: "Credo di aver cantato due volte in Italiano, mi piace cantare in questa lingua. Amo molto Puccini e il disco delle sue arie interpretate da Maria Callas è sicuramente uno dei miei preferiti".

testi canzoni Barbra Streisand

Somewhere
Someday, somewhere - We'll find a new way of living - Will find a way of forgiving - Somewhere... - There' ...



IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU


categorie

notizie di musica

classifiche italiane ed internazionali

classifica musica italiana

ultime uscite discografiche

elenco artisti

musica italiana

testi canzoni

musica anni 80

musica anni 70



classifiche

classifica musica italiana
top album / songs italia
top album / songs usa
top album / songs uk
top album / song francia
top album / songs spagna
top album / songs germania
aggiungi notiziemusicali.it ai preferiti
feed rss - resta sempre aggiornato
notiziemusicali.it
magazine musica online : notizie musica italiana ed internazionale, i concerti, gli eventi, la musica dal vivo, le ultime uscite discografiche, i nuovi video, le classifiche di vendita



fai pubblicità su notizie musicali e su gli altri siti del circuito online visita mediadibox.com - scopri come fare promozione musicale

cerchi un'attività in Italia visita il sito guida-aziende-italiane.it