notizie musicali notizie musicali facebook notizie musicali twitter notizie musicali
motore ricerca musica
motore ricerca musica
notizie musicali

Beck | biografia video testi canzoni


foto Beck Los Angeles 08/07/1970
Beck (il vero nome è Beck David Campbell) nasce l'8 luglio 1970 a Los Angeles. Diventato giovanissimo idolo della 'X Generation', Beck è figlio d'arte: padre musicista, madre attrice, nonno materno artista. Cresciuto a pane, musica e avanguardia, a 18 anni si trasferisce a New York, dove comincia a suonare nei club della Lower East Side diventando parte della scena anti-folk di quegli anni. Tornato a Los Angeles nel 1990, dopo una serie di incisioni casalinghe, Beck registra Loser, uno dei più grandi singoli del decennio. Nel 1994 esce l'album Mellow Gold, che oltre a Loser contiene Pay No Mind (Snoozer), Wiskeyclone Hotel City 1997, e Beercan. Un'originale raccolta della musica popolare dei trent'anni precedenti.

E' subito un successo, che si rinnova nel 1996 con l'album Odelay, dove si uniscono musica latina, party-music anni 60 e 70, punk e elettronica. Da Devil's Haircut ai brani blues Hotwax e God Only Knows, da The New Pollution, party-music di derivazione brasiliana a Derelict e Jack-Ass. Con Mutations (1998), Beck propone una serie di variazioni sul tema del country, nel segno di un futuribile "folk-rock dell'era spaziale", come lo definisce lui stesso.

Nel 1999 esce Midnite Vultures, album con maggiori influenze funky e più propriamente disco o soul. Il primo singolo è Sexx Laws, seguono fra le altre Nicotine & Gravy, Mixed Bizness e Get Real Paid, per chiudere con la rockeggiante Pressure Zone e la ballata Debra. Con Sea Change (2002), Beck si conferma un cantautore nel più classico senso del termine. Fra i brani, The Golden Age, Lonesome Tears, Already Dead e Paper Tiger, ispirata a Melody di Serge Gainsbourg.

Guero esce nel 2005, da cui è tratto il singolo E-pro. Si fanno ricordare il country-rock Girl, Black Tambourine, Farewell Ride, Que Onda Guero e Rental Car. Segue Guerolito (2006), con remix inediti di E-Pro, Qué Onda Guero, Rental Car e Scarecrow. Nello stesso anno, ecco The Information, album dal piglio "cantautorale" e intimista. Da ascoltare, Elevator Music e Nausea, oltre a Movie Theme e Inside Out. Modern Guilt esce nel 2008, che oltre alla title track fra gli altri brani contiene Orphans, Youthless e Inside-Out.


IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU


categorie

notizie di musica

classifiche italiane ed internazionali

classifica musica italiana

ultime uscite discografiche

elenco artisti

musica italiana

testi canzoni

musica anni 80

musica anni 70



classifiche

classifica musica italiana
top album / songs italia
top album / songs usa
top album / songs uk
top album / song francia
top album / songs spagna
top album / songs germania
aggiungi notiziemusicali.it ai preferiti
feed rss - resta sempre aggiornato
notiziemusicali.it
magazine musica online : notizie musica italiana ed internazionale, i concerti, gli eventi, la musica dal vivo, le ultime uscite discografiche, i nuovi video, le classifiche di vendita



fai pubblicità su notizie musicali e su gli altri siti del circuito online visita mediadibox.com - scopri come fare promozione musicale

cerchi un'attività in Italia visita il sito guida-aziende-italiane.it