 Ha imbracciato la sua chitarra e sul palco del Pala Alpitur di Torino con Bono degli U2, Zucchero si è esibito in uno dei brani storici della band irlandese "I still haven't found what I'm looking for".
Era andato a fare un saluto alla band sabato scorso nei camerini prima del concerto, perchè Zucchero e Bono sono amici di lunga data, dai tempi di "Miserere", come dichiara Mr. Fornaciari " Ci conosciamo dai tempi di Miserere. Allora qualcuno gli fece ascoltare la mia canzone e lui mi scrisse una lettera in cui, alla fine, prima del suo numero di cellulare, diceva: “Qui è dove parcheggio la mia macchina”. Poi, dopo, non ci siamo più persi e quando sono a Dublino vado sempre a trovarlo, se c’è. La musica de ' il Suono della domenica' gliel’ho mandata subito e lui mi ha detto che gli piaceva moltissimo. Poi è sparito per un mese e ho pensato che si fosse dimenticato o non gli interessasse più. E invece in seguito mi ha mandato questo testo stupendo a cui deve essere legato per qualcosa di personale perché, quando è venuto a Roma e, prima del suo concerto, gli ho fatto ascoltare come cantavo le sue parole. Bono detto: “Mi hai fatto un grande regalo”. Non so quale sia, esattamente, ma sono contento di averglielo fatto».
Così tra una chiacchiera e l'altra , Bono lo ha invitato ad esibirsi con lui nel brano "I Still haven't found what i'm looking for" e dopo un'ora di prove chiusi nel camerino ,questo è stato il risultato.
|