notizie musicali notizie musicali facebook notizie musicali twitter notizie musicali
motore ricerca musica
motore ricerca musica
notizie musicali

I Giovani di Sanremo 2016 cosa ne pensate?


I Giovani di Sanremo 2016 cosa ne pensate?
Sono già sul web i video dei singoli delle Nuove Proposte di Sanremo 2016 , e probabilmente qualche pronostico si può già azzardare.

Ormai i nomi degli otto giovani in gara al prossimo Festival di Sanremo capitanato come lo scorso anno da Carlo Conti, li sappiamo già, e sappiamo anche il titolo dei brani con i quali cercheranno di conquistarsi in primis il pubblico dell' Ariston, poi quello di Rai Uno e a seguire quello delle radio.

Ma facciamo un passo indietro, per capire chi negli ultimi 10 si è aggiudicato il tanto ambito "Leoncino di Sanremo" e cosa è successo dopo quella indimenticabile vittoria.

Partendo dal 2005, la vittoria andò alla rocker Laura Bono, con il brano Non credo nei miracoli , da allora Laura ha pubblicato 3 album e 9 singoli.
Nel 2006 fu la volta del cantautore bresciano Riccardo Maffoni con il singolo Sole negli occhi , da li 1 album pubblicato e 3 singoli.
Nel 2007 la vittoria andò al cantautore pop-rock romano Fabrizio Moro con il brano Pensa , da quella vittoria Fabrizio ha continuato la sua carriera pubblicando 7 album , di cui 1 live, 13 singoli, ed ha ottenuto il Premio Mia Martini nel 2007 , Premio Lunezia nel 2007 e 2015, e Premio Speciale Pivi nel 2013.
Il 2008 ha visto vincitori i fratelli Luca e Diego Fainello alias Sonorha , con il brano L'Amore , hanno fatto seguito 4 album in studio, 2 album live, 1 Ep, 2 album in lingua straniera e 15 singoli.
2009 è l'anno della vittoria di Arisa , approdata al Festival di Sanremo dopo la vittoria al concorso SanremoLAB, e vincitrice nella categoria Nuove Proposte con il brano Sincerità , poi sono arrivati 4 album , il cinema, la tv, il doppiaggio, il Premio Mia Martini, il Wind Music Awards, il Venice Music Awards, il Premio Lunezia, e due libri editi da Mondadori.
Arriviamo al 2010 quando alla conduzione c'era la signora Clerici, che consegnò il "leoncino di Sanremo" al giovane Tony Maiello, per il brano Il Linguaggio della resa , dopo di chè l'uscita dell'omonimo album e a seguire 7 singoli.
2011 è il momento del giovane "Raffaele" Raphael Gualazzi, che con il suo piano ed il suo stile soul-jazz vince la kermesse con il brano Follia D'Amore , seguono 2 album, 2 Ep ed 11 singoli  tra cui il letmotive della fiction di RaiUno #TuttoPuoSuccedere dal titolo #Pinzipo;
Il 2012 incorona vincitore il sedicenne milanese Alessandro Casillo con il brano E' vero (che ci sei) title track del suo primo album, a cui fa seguito un secondo album nel 2014 ed un singolo.
Nel 2013 vincitore della categoria è il pugliese Antonio Maggio, già vincitore di XFactor con gli Aram Quartet, con il brano certificato Oro , Mi Servirebbe Sapere, facente parte di uno dei due album pubblicati successivamente.
Arriviamo al 2014, quando a condurre il festival per il secondo anno consecutivo è Fabio Fazio con l'inseparabile Luciana Littizzetto, che incoronano vincitore il giovane rapper campano Rocco Hunt con il brano Nu juorno buono, a cui viene consegnato anche il  Premio Emanuele Luzzati e il Premio Assomusica . Il singolo entra a far parte dell'album "A Verità" certificato Oro dalla Fimi, e l'anno seguente pubblica il suo terzo album Signor Hunt , approdato nei primi posti delle classifiche italiane.
Ultima giovane proposta del Festival, quella dello scorso 2015 è il siciliano Giovanni Caccamo che si aggiudica il primo posto con il brano Ritornerò da te, e poi l'album Qui per te su etichetta Sugar, che ritorna anche quest'anno, ma nella categoria Big , in coppia con la vincitrice della scorsa edizione di #Amici di Maria De Filippi , Deborah Iurato .

E adesso? cosa succederà in questa 66esima edizione? chi sarà il vincitore di quest'anno?
Quale tra questi brani ci conquisterà?
Sarà forse  Irama con  Cosa resterà ? oppure Ermal Meta con  Odio le favole? c'è poi Francesco Gabbani con il brano Amen e l'australiano Michael Leonardi con Rinascerai, e poi Cecile con il singolo N.E.G.R.A e la vincitrice del #TourMusicFest di Mogol Chiara Dello Iacovo con il singolo Introverso , e Mahmood che concorre con  Dimentica ed infine Miele con Mentre ti parlo.



 

 

 

 

 



condividi: I Giovani di Sanremo 2016 cosa ne pensate?

notizie musica


cerca
IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU



categorie

notizie di musica

classifiche italiane ed internazionali

classifica musica italiana

ultime uscite discografiche

elenco artisti

musica italiana

testi canzoni

musica anni 80

musica anni 70

aggiungi notiziemusicali.it ai preferiti
feed rss - resta sempre aggiornato
notiziemusicali.it
magazine musica online : notizie musica italiana ed internazionale, i concerti, gli eventi, la musica dal vivo, le ultime uscite discografiche, i nuovi video, le classifiche di vendita



fai pubblicità su notizie musicali e su gli altri siti del circuito online visita mediadibox.com - scopri come fare promozione musicale

cerchi un'attività in Italia visita il sito guida-aziende-italiane.it