notizie musicali notizie musicali facebook notizie musicali twitter notizie musicali
motore ricerca musica
motore ricerca musica
notizie musicali

JAMES BAY MIGLIOR ARTISTA MASCHILE AI BRIT AWARDS 2016

invia per email

JAMES BAY MIGLIOR ARTISTA MASCHILE AI BRIT AWARDS 2016
Dopo aver conquistato il primo premio nella categoria Critic’s Choice Awards nel 2015, assegnato al giovane talento musicale dell’anno da parte di una giuria composta da critici ed esperti musicali (vinto quest’anno da Jack Garratt), nel corso della cerimonia di consegna dei BRIT AWARDS 2016, JAMES BAY ha trionfato nella categoria MIGLIOR ARTISTA MASCHILE BRITANNICO.

Durante la serata, inoltre, il giovane cantautore inglese si è esibito per ben due volte sul palco della 02 Arena, dapprima accompagnando a sorpresa con la sua chitarra Justin Bieber in una versione acustica della hit “Love Yourself” e poi cantando dal vivo il suo tormentone Hold Back The River”, certificato Disco di Platino in Italia e contenuto nell’album d’esordio Chaos And The Calm.

Lunedì 14 marzo James Bay sarà protagonista di una data già sold out all’Alcatraz di Milano e, con l’occasione, presenterà ai suoi fan il singolo IF YOU EVER WANT TO BE IN LOVE”, disponibile per la programmazione radiofonica dal 4 marzo, intanto da qualche giorno sono state annunciate due nuove date italiane previste il 3 e il 4 giugno a Firenze e ad Ancona. (per info Comcerto)

Il suo album di debutto “CHAOS AND THE CALM” ha conquistato la Gran Bretagna fin dalla prima settimana di uscita – conquistando subito la posizione #1 - per arrivare in pochi mesi alla conquista del Disco di Platino.

Ad oggi “CHAOS AND THE CALM” è l’album più venduto dell’anno in UK, con oltre 31 settimane consecutive di permanenza in Top 15 e più di 300 milioni di streaming su Spotify.

Parte di questo successo è dovuto alla hit mondiale HOLD BACK THE RIVER che ha scalato le classifiche mondiali a partire dal 1mo posto in Gran Bretagna dandogli la possibilità di farsi conoscere in tutto il mondo (visualizzato oltre 77 milioni di volte).

Forte di questi successi James Bay, vincitore del Brits Critic’s Choice, ha ricevuto in patria l’Award di GQ come Miglior Artista Emergente del 2015 e a Milano, agli scorsi MTV EMA, ha conquistato la platea con la sua toccante esibizione.

CHAOS AND THE CALMcontiene 12 brani inediti tutti firmati da James Bay: Craving”, “Hold Back The River”, “Let It Go”, “If You Ever Want To Be In Love”, “Best Fake Smile”, “When We Were On Fire”, “Move Together”, “Scars”, “Collide”, “Get Out While You Can”, “Need The Sun To Break”, “Incomplete”.





 


lascia un commento

condividi: JAMES BAY MIGLIOR ARTISTA MASCHILE AI BRIT AWARDS 2016
invia per email
lascia un commento

notizie musica


cerca
IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU



categorie

notizie di musica

classifiche italiane ed internazionali

classifica musica italiana

ultime uscite discografiche

elenco artisti

musica italiana

testi canzoni

musica anni 80

musica anni 70

aggiungi notiziemusicali.it ai preferiti
feed rss - resta sempre aggiornato
notiziemusicali.it
scarica app notiziemusicali.it
magazine musica online : notizie musica italiana ed internazionale, i concerti, gli eventi, la musica dal vivo, le ultime uscite discografiche, i nuovi video, le classifiche di vendita



fai pubblicità su notizie musicali e su gli altri siti del circuito online visita mediadibox.com - scopri come fare promozione musicale

cerchi un'attività in Italia visita il sito guida-aziende-italiane.it