notizie musicali notizie musicali facebook notizie musicali twitter notizie musicali
motore ricerca musica
motore ricerca musica
notizie musicali

LEWIS CAPALDI dopo SANREMO si va ai BRIT AWARDS

invia per email

LEWIS CAPALDI dopo SANREMO si va ai BRIT AWARDS

Dopo il palco sanremese e dopo essere stato tra i protagonisti dell’ultima edizione dei Grammy Awards (nominato per la canzone dell’anno), CAPALDI è atteso protagonista anche ai Brit Awards che si terranno a Londra il prossimo 19 febbraio.


Capaldi ha ricevuto 4 nomination:
miglior artista inglese esordiente,
miglior artista solista maschile inglese,
miglior album britannico,
miglior singolo britannico.

A dare il via a questo successo mondiale di questo cantautore scozzese il singolo “Someone You Loved”, n.1 in UK per 7 settimane consecutive e disco di platino in 20 paesi (compresa l’Italia dove è 3 volte platino e ha raggiunto la Top15 in radio e la Top10 in classifica singoli) a cui si sommano oltre 89 milioni di views del video.

Il successo del primo singolo ha trovato conferma anche nel successivo “HOLD ME WHILE YOU WAIT(Top15 in radio in Italia e disco d’ORO) e nel brano, che trova posto sempre all’interno del disco di debutto, “BRUISES”, singolo Oro in Italia e di cui è disponibile il video ufficiale con oltre 14 milioni di views.

Un successo meritato per questo ragazzone scozzese che ha conquistato tutti anche grazie alla sua incredibile simpatia, come sanno bene i suoi follower su Instagram e i suoi amici artisti che fin dall’inizio lo hanno sostenuto dandogli la possibilità di farsi conoscere come supporter dei loro tour (parliamo di Ed Sheeran, Sam Smith, i Bastille, Rag’n’ Bone Man e Niall Horan) permettendogli a soli 22 anni di passare dal suonare nei club di Glasgow ad esibirsi davanti ad oltre 500 mila persone (vedi alla voce Glastonbury). Ma non è tutto qui: Capaldi è stato ribattezzato l’”hardest working artist of 2019” grazie ai 195 show tenuti quest’anno in 23 paesi (68 concerti in UK e 127 nel mondo).




lascia un commento

condividi: LEWIS CAPALDI dopo SANREMO si va ai BRIT AWARDS
invia per email
lascia un commento

notizie musica


cerca
IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU



categorie

notizie di musica

classifiche italiane ed internazionali

classifica musica italiana

ultime uscite discografiche

elenco artisti

musica italiana

testi canzoni

musica anni 80

musica anni 70

aggiungi notiziemusicali.it ai preferiti
feed rss - resta sempre aggiornato
notiziemusicali.it
scarica app notiziemusicali.it
magazine musica online : notizie musica italiana ed internazionale, i concerti, gli eventi, la musica dal vivo, le ultime uscite discografiche, i nuovi video, le classifiche di vendita



fai pubblicità su notizie musicali e su gli altri siti del circuito online visita mediadibox.com - scopri come fare promozione musicale

cerchi un'attività in Italia visita il sito guida-aziende-italiane.it