 Inizia il conto alla rovescia per il ritorno live di WILLIE PEYOTE. Il prossimo 6 novembre, infatti, il rapper e cantautore torinese partirà per un nuovo tour che lo porterà in autunno a girare per le principali città italiane. I biglietti per le date del tour saranno disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali a partire dalle ore 12:00 di domani, martedì 30 maggio. Questi i primi appuntamenti del tour prodotto e organizzato da Magellano Concerti (info su www.magellanoconcerti.it):
06 novembre VENARIA REALE (TO) Teatro Della Concordia 07 novembre MILANO Fabrique 10 novembre PADOVA Gran Teatro Geox 18 novembre BOLOGNA Estragon 20 novembre FIRENZE Tuscany Hall 25 novembre CIAMPINO (RM) Orion 01 dicembre MOLFETTA (BA) Eremo Club 02 dicembre NAPOLI Casa della Musica L’annuncio di questi nuovi appuntamenti live arriva dopo la pubblicazione del singolo inedito “PICASSO” (https://vir.lnk.to/picasso), disponibile in tutti gli store digitali.
“PICASSO” è la prima traccia inedita pubblicata dal rapper e cantautore torinese dopo l’uscita del suo ultimo album “PORNOSTALGIA”, uscito lo scorso maggio su etichetta Virgin Records/Universal Music Italia che ha debuttato nella top10 della classifica dei dischi più venduti e ascoltati in Italia.
"Visti da fuori, così incasinati, sembriamo tutti un quadro di Picasso" Così Willie riassume “PICASSO”, un brano nato di getto e pubblicato alla vigilia di una estate che si prospetta affollata di musica. Peyote però ha dalla sua un pubblico davvero affezionato che si è guadagnato con 6 album pubblicati dal 2011 al 2022, ognuno capace di aggiunge un tassello alla complessa anima musicale a autorale di Willie Peyote (al secolo Guglielmo Bruno) e un lungo elenco di concerti in giro per tutta la penisola che hanno messo in mostra la capacità davvero di pochi di maneggiare il palco, una band sempre composita e di grandi professionisti e dei testi per niente banali anche laddove il tema poteva indurre a crederlo. Energia, padronanza tecnica della musica rap, testi che guardano alla canzone d’autore, ironia tagliente e uno sguardo sempre fuori dall’ordinario su tutte le cose del mondo. Queste sono le cartucce a disposizione della penna di Willie Peyote, questi sono gli elementi di “PICASSO”. Questo il testo firmato da WILLIE PEYOTE:
Non mi va di dirti più quale risposta mi aspetto la dignità che non ho più forse non l'ho mai avuta del resto lo sai la vita a volte è strana, non esco da una settimana e anche questa sera resto a casa c'è Cremonese - Salernitana. Ok é una scusa ma ho promesso, il tuo pensiero è un vento freddo e se ti incontro so che perdo (non riesco a dire no) Tra i miei sbalzi d'umore non so più che gusto ha senza te sembra tutto mediocre, non so più che senso ha come se vedessi il mondo intero in bianco e nero è un film muto e la trama non c'è nero come il mio umore che va giù e lì resterà fino al prossimo incontro con te. Evitarti è impossibile, questa città è solo un grosso paese, ci conoscono bene gli amici in comune, le strade, i viali quadrati, i bagni occupati, le scale e le chiese sono stufo già il primo del mese Tu nuda sul marmo, ti tengo in un palmo, mi calmo speriamo i vicini non guardino Faremo l'alba parlando, non sento le gambe né il battito e ogni promessa è un fallimento, un'altra fuga nel silenzio e ogni volta un po' mi pento (non riesco a dire no) Tra i miei sbalzi d'umore non so più che gusto ha senza te sembra tutto mediocre, non so più che senso ha come se vedessi il mondo intero in bianco e nero è un film muto e la trama non c'è nero come il mio umore che va giù e lì resterà fino al prossimo incontro con te Sei un attimo senza fine Sei tutte le mie endorfine Da fuori sembro un Picasso, è sempre un disastro Tra i miei sbalzi d'umore non so più che gusto ha senza te sembra tutto mediocre, non so più che senso ha come se vedessi il mondo intero in bianco e nero è un film muto e la trama non c'è nero come il mio umore che va giù e lì resterà fino al prossimo incontro con te
|