notizie musicali notizie musicali facebook notizie musicali twitter notizie musicali
motore ricerca musica
motore ricerca musica
notizie musicali

QUEEN - FACE IT ALONE - THE MIRACLE Collector's Edition


QUEEN - FACE IT ALONE - THE MIRACLE Collectors Edition
Il brano ritrovato:

una canzone inedita dei Queen con Freddie Mercury:

"FACE IT ALONE"

viene pubblicato oggi, giovedì 13 ottobre, come singolo digitale.

Lyric Video qui: https://Queen.lnk.to/FaceItAlone/Youtube

 

Vinile 7” FACE IT ALONE

realizzato in Tiratura Limitata, disponibile dal 18 novembre.

 

Il nuovo brano FACE IT ALONE precede l’arrivo di

THE MIRACLE COLLECTOR'S EDITION, il cofanetto con 5CD+DVD+Bluray+LP

che include la ristampa rimasterizzata e ampliata dell’album The Miracle, uscito originariamente nel 1989.

 

Boxset THE MIRACLE COLLECTOR'S EDITION (5CD+DVD+Bluray+LP)

stampato in Tiratura Limitata, disponibile dal 18 novembre.

 

 

Dopo aver creato grandissimo interesse durante l'estate, quando i membri della band Brian May e Roger Taylor hanno fatto trapelare per la prima volta la notizia di una canzone ritrovata dei Queen con Freddie Mercury, l'attesissimo brano "ritrovato" FACE IT ALONE viene pubblicato simultaneamente in tutto il mondo oggi, giovedì 13 ottobre, alle 12.15 ora italiana.

L'esistenza del brano è stata rivelata per la prima volta da May e Taylor in un'intervista radiofonica alla BBC durante la loro apparizione al concerto del Royal Jubilee 2022. Roger Taylor lo ha descritto come «un piccolo gioiello di Freddie» e Brian May lo ha definito «bellissimo e commovente».

 

Il brano precede l'uscita del 18 novembre di una nuova rivisitazione del 13° album della band, The Miracle, penultimo della band con Freddie Mercury. QUEEN THE MIRACLE COLLECTOR’S EDITION è una edizione per collezionisti, stampata in Tiratura Limitata; il box contiene 5CD+DVD+Bluray+LP oltre ad un libro di 76 pagine con fotografie inedite e copertina rigida, le lettere originali del fan club scritte a mano dalla band, recensioni della stampa dell'epoca e ampie note di copertina.

 

Tra i contenuti vi sono The Miracle Sessions: un disco di oltre un'ora con registrazioni inedite, tra cui sei tracce mai pubblicate prima d’ora. Si può ascoltare la band in studio, a Londra e Montreux: una finestra sul processo creativo dei Queen, i loro momenti di gioia per essersi ritrovati a lavorare nuovamente insieme.

 

"Face It Alone" è stato originariamente registrato durante le storiche session del 1988 per quell'album, un periodo prolifico per la band che ha lavorato a circa 30 canzoni, molte delle quali non sono mai state pubblicate. Il brano è stato riscoperto quando i team di produzione e archivio della band si sono ritrovati per lavorare alla ristampa del cofanetto di The Miracle.

 

«Ci eravamo un po' dimenticati di questa traccia», ammette Roger Taylor, «ma eccolo lì, questo piccolo gioiello. È meraviglioso, una vera scoperta. È un pezzo molto passionale».

 

Il singolo rappresenta la prima nuova canzone con Freddie Mercury pubblicata negli ultimi 8 anni. Nell'album Queen Forever del 2014 infatti la band aveva incluso tre brani inediti con Freddie: "Let Me in Your Heart Again", "Love Kills" e "There Must Be More to Life Than This".

 

Parlando del brano ritrovato, Brian May dice: «Sono felice che il nostro team sia riuscito a scovare questo pezzo. Dopo tutti questi anni, è bello sentirci tutti e quattro... sì, c'è anche Deacy... lavorare in studio per una canzone stupenda che non era stata completata... fino ad ora!»

 



condividi: QUEEN - FACE IT ALONE - THE MIRACLE Collector's Edition

notizie musica


cerca
IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU



categorie

notizie di musica

classifiche italiane ed internazionali

classifica musica italiana

ultime uscite discografiche

elenco artisti

musica italiana

testi canzoni

musica anni 80

musica anni 70

aggiungi notiziemusicali.it ai preferiti
feed rss - resta sempre aggiornato
notiziemusicali.it
magazine musica online : notizie musica italiana ed internazionale, i concerti, gli eventi, la musica dal vivo, le ultime uscite discografiche, i nuovi video, le classifiche di vendita



fai pubblicità su notizie musicali e su gli altri siti del circuito online visita mediadibox.com - scopri come fare promozione musicale

cerchi un'attività in Italia visita il sito guida-aziende-italiane.it