 Seconda serata del Festival di Sanremo 2015 e altri 4 Big a rischio eliminazione.
Ieri sera altri 10 campioni in gara e altra classifica con 4 big a rischio, tra questi Anna Tatangelo, che si è esibita nel brano "Libera" , scritto da Francesco Silvestre (Kekko dei Modà per capirci) e diretta dal maestro Pennino; poi Bianca Atzei con il brano "Il solo al mondo", scritto anche questo da Francesco Silvestre e a onor del vero , neanche tanto diverso da quello della Tatangelo... quindi anche se vanno a casa entrambe a Francesco Silvestre gli rimane ancora il brano di Annalisa "Una finestra tra le stelle" che invece sembra essere salva in questo primo giro di boa.
Poi ci sono Biggio e Mandelli con "Vita di Inferno" , almeno questa non è di Silvestre! Comunque pare non sia piaciuta proprio a tutti, anzi la domanda ricorrente in sala stampa è sempre: " ma era proprio il caso che questa canzone concorresse al Festival di Sanremo?" E per finire, in coda alla classifica di gradimento, c'è il giovane rapper by "Amici di Maria de Filippi" , Moreno, che pur con la direzione del grande maestro Peppe Vessicchio , una istituzione del Festival di Sanremo, e tanto di smoking , non è riuscito a convincere molto il pubblico con la sua "Oggi ti parlo così".
Ora la decisione è davvero difficile, chi salviamo tra i quattro?
Intanto stasera pausa di riflessione, perchè dopo la seconda sfida tra le altre 4 giovani proposte, che vedrà scontrarsi Amara vs Rakele e Giovanni Caccamo vs Serena Brancale la serata è dedicata alle cover , e ai tanto attesi super ospiti, ovvero i Saint Motel , gli Spadau Ballet, Luca & Paolo e poi è proprio il caso di dirlo , un ospite "spaziale" .. ci sarà il collegamento con l'astronauta italiana Samantha Cristoforetti.
|