 Attesa finita, i Duran Duran tornano alla ribalta con un nuovo album in uscita il prossimo settembre dal titolo PAPER GODS.
I Duran Duran la multi-platino band inglese simbolo degli anni '80,hanno appena annunciato l'uscita di un nuovo album di inediti che uscirà sotto etichetta Warner Music il 18 settembre negli USA e l'11 nel resto del mondo. Un disco registrato a Londra dove le collaborazioni con ospiti speciali quali Janelle Monáe in 'Pressure Off', (primo singolo estratto) l'ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers John Frusciante, Kiesza, la cantante canadese vincitrice di un Juno-Award, il cantautore britannico Mr Hudson, il violinista Davide Rossi e l'attrice Lindsay Lohan, fanno di questo 14esimo album in studio ,qualcosa di veramente speciale. L'album sarà disponibile in pre-ordine, mentre il singolo 'Pressure Off' sarà acquistabile in tutti gli store digitali e su DuranDuran.com questa settimana.
Il lavoro in studio ha avuto inizio nel 2013 con Mark Ronson e Josh Blair, proprio nello studio di Londra, come avevano fatto per il 2011 per All You Need Is Now, che è stato prodotto da Ronson stesso. Nuove ispirazioni, maturate in un arco di tempo che la band si è concessa per realizzare un nuovo progetto di cui andare fieri, "Giudico i nostri dischi paragonandoli ai miei preferiti: 'Horses' di Patti Smith, 'Harvest' di Neil Young, 'Let It Bleed' dei Rolling Stones, e 'Aladdin Sane' di David Bowie.." .dichiara Simon Le Bon,frontman della band - " Questi sono dei veri e propri classici, l'unica regola è che devi fare della musica con cui tu possa convivere per il resto della vita".
La cover dell'album è stata affidata ad Alex Israel, un artista di Los Angeles , che ha realizzato un collage di immagini che fanno riferimento alla storia visiva dei Duran Duran, ognuna messa come un adesivo su una riproduzione del dipinto di Israel 'Sky Backdrop'.
Ma un ritorno non è mai tale se un album non è accompagnato anche da un tour, e i Duran Duran ne hanno annunciato già un da 27 date che partirà il 20 giugno da Barcellona, toccando una serie di festival estivi, e poi a settembre e ottobre il nuovo tour in America, e Inghilterra a fine novembre.
|