 Questa volta il Kom al Lido per la presentazione del docu-film "Il Decalogo di Vasco" ci sarà e come!
Nel 2011 gli ormai noti problemi di salute gli avevano impedito di essere presente alla Mostra di Venezia alla presentazione del docu-film sulla sua vita artistica e privata, ma questa volta Vasco Rossi ci sarà e con tanto di passerella sul tappeto rosso.
L'appuntamento è per l'11 settembre presso la Sala Darsena del Lido, data fissata per la proiezione in anteprima del film 'Il Decalogo di Vasco' di Fabio Masi (uno degli autori-producer del 'Blob' di Rai3), selezionato per la nuova sezione Incontri - Cinema nel giardino, con pubblico e a ingresso gratuito. L’incontro con Vasco e Fabio Masi autore e regista del “Decalogo”, sarà condotto da Vincenzo Mollica e precederà la visione in anteprima ed esclusiva mondiale del film.
Il “Decalogo” di Fabio Masi è un immaginario quanto reale viaggio in auto, suddiviso in dieci capitoli, con la “sagoma” di Vasco che osserva il mondo fuori dal finestrino e sogna a occhi aperti. Non è una biografia ma un ritratto molto originale della rockstar che per circa un’ora procede per visioni, fantasie, emozioni. Con quel pizzico di ironia alla Blob che non guasta.
|