notizie musicali notizie musicali facebook notizie musicali twitter notizie musicali
motore ricerca musica
motore ricerca musica
notizie musicali

FESTIVAL DI SANREMO cosa vedremo nella seconda serata


FESTIVAL DI SANREMO cosa vedremo nella seconda serata
Ascolti da capogiro per la  prima serata della 68esima edizione del Festival di Sanremo.

Di gran lunga i migliori degli ultimi anni, la puntata è stata vista da 11 milioni 600 mila spettatori con uno share medio del 52.1%, ed è record assoluto dal 2005.
Il picco di ascolto, con il 57% di share, si è registrato alle 22:18 con l'esibizione di Moro e Meta, ma anche durante gli interventi di Fiorello si sono registrati diversi "picchi".

Un Festival molto gradito dai giovani con un risultato percentuale superiore al 50% nella fascia 15-24 ed è aumentato anche l'ascolto nella fascia del pubblico dei laureati, eguagliando il record del 2013.

Con dei numeri così, cosa succederà in questa seconda serata?

La scaletta prevede l'esibizione delle prime quattro Nuove Proposte, collocati in apertura di serata, in ordine di apparizione saliranno sul palco: Lorenzo BaglioniGiulia CasieriMirkoeilcaneAlice Caioli.

Riascolteremo anche le canzoni in gara di dieci Campioni, in ordine di entrata: Annalisa (Il mondo prima di te), Red Canzian (Ognuno ha il suo racconto), Decibel (Lettera dal Duca), Diodato e Roy Paci (Adesso), Elio e le Storie Tese (Arrivedorci), Renzo Rubino (Custodire), ancora in gara nonostante le polemiche, Ron (Almeno pensami), Ornella Vanoni insieme a Bungaro e Pacifico (Imparare ad amarsi), Le Vibrazioni (Così sbagliato) e Nina Zilli (Senza appartenere).

Confermati gli ospiti già annunciati ieri: Roberto Vecchioni, vincitore del Festival nel 2011, torna all'Ariston con un suo brano in duetto con Baglioni ed una introduzione fatta da MichelleSting con Shaggy che canteranno "Don't make me wait", singolo nato dalla loro collaborazione, Biagio Antonacci con "Fortuna che ci sei" e, in duetto con Baglioni, "Mille giorni di te e di me", i tre ragazzi de Il Volo, vincitori del Festival 2015, che insieme a Claudio Baglioni omaggeranno la memoria del grande Sergio Endrigo cantando "Canzone per te", il trio duetterà col Direttore Artistico anche sulle note di "La vita è adesso"; il divertente Mago ForestFranca Leosini, conduttrice di "Storie maledette" con una gag di cui Baglioni si "vergogna moltissimo"; Pippo Baudo, che quest'anno celebra i cinquant'anni dalla sua prima conduzione di Sanremo.



condividi: FESTIVAL DI SANREMO cosa vedremo nella seconda serata

notizie musica


cerca
IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU



categorie

notizie di musica

classifiche italiane ed internazionali

classifica musica italiana

ultime uscite discografiche

elenco artisti

classifica spotify

aggiungi notiziemusicali.it ai preferiti
feed rss - resta sempre aggiornato
notiziemusicali.it
magazine musica online : notizie musica italiana ed internazionale, i concerti, gli eventi, la musica dal vivo, le ultime uscite discografiche, i nuovi video, le classifiche di vendita



cerchi un'attività in Italia visita il sito guida-aziende-italiane.it