notizie musicali notizie musicali facebook notizie musicali twitter notizie musicali google plus notizie musicali
motore ricerca musica
motore ricerca musica
notizie musicali
9 set 2014

GIANLUCA GRIGNANI, oggi 9 settembre pubblica il nuovo album A VOLTE ESAGERO

invia per email Share on Tumblr

GIANLUCA GRIGNANI, oggi 9 settembre pubblica il nuovo album A VOLTE ESAGERO
A 3 anni di distanza da "Natura Umana", Gianluca Grignani torna con nuovo album di inediti " A VOLTE ESAGERO" su etichetta Sony Music.

Registrato tra l’Air Studios di Londra e il Forward Studio di Roma, è il nuovo progetto discografico - prodotto e arrangiato dallo stesso Grignani e Adriano Pennino – a cui l’artista ha dedicato tanto tempo, come si faceva un tempo per realizzare un album, seguendo ogni minimo dettaglio.

Con un linguaggio diretto , Grignani racconta alcuni scenari della sua sfera più privata e l'amore declinato in più categorie, con la consueta naturalezza, le difficoltà del vivere e la sua idea di "rivoluzione serena". Un lavoro prepotentemente contemporaneo, con il suono del migliore pop-rock, 10 brani che vanno dritti al cuore.

Il primo estratto di questi 10 inediti è stato il singolo  "NON VOGLIO ESSERE UN FENOMENO", entrato da subito ai vertici dell’airplay; poi, “L’ AMORE CHE NON SAI”; “A VOLTE ESAGERO”; “IL MOSTRO”; “MADRE”; “RIVOLUZIONE SERENA”; “MARYANNE”; “FUORI DAI GUAI”; L’UOMO DI SABBIA”; “COME UN TRAMONTO”.

“NON VOGLIO ESSERE UN FENOMENO” (da cui è tratto anche un videoclip girato dall’amico-regista Gaetano Morbioli) è certamente la canzone che meglio delinea il suo modo di vivere e l’immediatezza del linguaggio del nuovo lavoro: “Non voglio essere un fenomeno/ non voglio essere come te/ Io nella vita ho qualcosa da dire/ Io nella vita non sono un bluff/.../Essere famoso è già fuori moda", con lo splendido assolo firmato dal grande chitarrista americano Michael Thompson.

Hanno suonato in questo disco Lele Melotti (batteria), Cesare Chiodo (basso), Maurizio Fiordiliso (chitarra), Adriano Pennino (tastiere e programmazione), Alessandro Papotto (sax), Roberto Schiano (trombone). Il concept della cover e del booklet dell’album è di Marco Lodola, artista della “light art contemporanea”. 


lascia un commento

condividi: GIANLUCA GRIGNANI, oggi 9 settembre pubblica il nuovo album A VOLTE ESAGERO
invia per email Share on Tumblr
lascia un commento

notizie musica


cerca
IL TUO SPAZIO PUBBLICITARIO SU

scarica l'app di
NOTIZIEMUSICALI.IT
usa il tuo smartphone sul codice
e scarica l'app dallo store ufficiale


categorie

notizie di musica

classifiche italiane ed internazionali

classifica musica italiana

ultime uscite discografiche

elenco artisti

musica italiana

testi canzoni

musica anni 80

musica anni 70

aggiungi notiziemusicali.it ai preferiti
feed rss - resta sempre aggiornato
notiziemusicali.it
scarica app notiziemusicali.it
magazine musica online : notizie musica italiana ed internazionale, i concerti, gli eventi, la musica dal vivo, le ultime uscite discografiche, i nuovi video, le classifiche di vendita



fai pubblicità su notizie musicali e su gli altri siti del circuito online visita mediadibox.com - scopri come fare promozione musicale

cerchi un'attività in Italia visita il sito guida-aziende-italiane.it